ProBiome pet
Analisi del microbiota intestinale
STRESS, ANTIBIOTICI E ANTIPARASSITARI, DIETA DI SCARSA QUALITA’, ALLERGIE E INFIAMMAZIONI MA ANCHE INFEZIONI E PROBLEMI METABOLICI PORTANO AD UNO SQUILIBRIO MICROBICO INTESTINALE CAUSA DI PATOLOGIE IMPORTANTI
PROBiome PET è un innovativo test non invasivo che ci permette di analizzare il microbiota intestinale dei nostri animali domestici. Fondamentale nella prevenzione e nel trattamento personalizzato di disturbi e patologie che hanno una componente gastrointestinale, ci permettere di migliorare la vita dei nostri amati amici. Trasformiamo la vita di cani e gatti sfruttando una nutrizione naturale personalizzata per riequilibrare il microbiota intestinale per prevenire e/o favorire la remissione di disturbi quali sovrappeso, dolori addominali, diarrea e costipazione, perdita di peso, alitosi e molti altri.
Il microbiota è l’ecosistema presente nel tratto gastrointestinale di cani e gatti. E’ costituito da milardi di microrganismi diversi il cui corretto equilibrio garantisce una efficace risposta immunitaria, favorisce i corretti processi metabolici e l’omeostasi energetica nonchè la salute delle cellule epiteliali intestinali.
Questo stato di equilibrio, noto con il termine di eubiosi, può essere compromesso da fattori ambientali, esposizione a medicinali come gli antibiotici, dagli influssi di una dieta di scarsa qualità oppure in presenza di sostanze tossiche, allergie, stati morbosi, malattie gastrointestinali croniche e non.